Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto Confucio

Workshop "Chinese Market as a Source of innovation"

Data pubblicazione: 30.03.2012
Back to Sant'Anna Magazine

Si terrà il 30 marzo alla Scuola Superiore Sant'Anna il workshop “Chinese Market as a Source of Innovation”, organizzato dall'Istitituto di Management in collaborazione con l'Istituto Confucio di Pisa.

Il seminario comprenderà due sessioni: quella mattutina, tenuta dagli allievi, sarà dedicata a presentare gli studi più recenti inerenti le industrie high-tech cinesi; quella pomeridiana, tenuta da selezionate società italiane, alle esperienze svolte inerenti ad attivività innovative e di ricerca e sviluppo in Cina.

L'obiettivo di entrambe le sessioni sarà delineare le relazioni Italia-Cina dal punto di vista delle tecnologie e del business.

Interverranno fra gli altri:

  • Yong Long – Chongqing University
  • Chenglin Liao – Chongqing University
  • Yulin Liu – Chongqing University
  • Andrea Tracogna – University of Trieste
  • Stefania Trenti & Ilaria Sangalli– Intesa Sanpaolo Research Department
  • Maximilian von Zedtwitz – Tongji University
  • Andrea Piccaluga & Kai Rao – Scuola Superiore Sant’Anna
  • Antonello Ghignone – Vibram S.p.A. (R&D Manager)
  • Fabrizio Landi – Esaote S.p.A. (General Manager)

Il workshop è organizzato da Alberto Di Minin e Simone Corsi dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con il supporto di Confindustria Toscana e Intesa San Paolo.

Per iscriversi è necessario mandare una mail a santannaworkshop@gmail.com